Campaign Header Image
Gala

Insieme regaliamo gioia.

Festeggiamo due volte il Natale. Regalate gioia in modo semplice e veloce con un pacco online. Oppure confezionate un pacco postale con prodotti alimentari e per l’igiene personale. I pacchi postali saranno nuovamente raccolti a partire dal 24 dicembre 2019 all'11 gennaio 2020, mentre i pacchi online possono essere donati tutto l’anno.

L'anno scorso una mamma venuta con i suoi due figli si è messa a piangere di gioia quando ha capito che non doveva più chiedersi come avrebbe fatto a dare loro da mangiare fino alla fine del mese.

Chantal Stähli, Croce Rossa di Argovia, 2017

Nei mesi invernali gli aiuti alimentari della Croce Rossa mi assicurano un pasto caldo al giorno.

Vera Banaga, 90 anni, Moldavia, 2018

Oltre 60 000 pacchi per i più poveri

Nel corso della 22a edizione di «2 x Natale» sono stati raccolti 58 399 pacchi – di cui 10 000 pacchi dono della Coop e 623 pacchi acquistati tramite coop@home – nonché 1888 pacchi online per un valore di 237 000 franchi. Abbiamo ricevuto circa 10 000 pacchi in più rispetto allo scorso anno. Grazie di cuore per la vostra solidarietà!

2019crop

Centinaia di pacchi smistati da personalità famose

Ogni anno numerose personalità si impegnano a favore dell’iniziativa «2 x Natale». Quest’anno l’ambasciatrice CRS Friedrun Burkhalter e più di altri 30 volti noti hanno aiutato i volontari a smistare le merci.

2xweihnachten kaethidauwalder jounchamas 960x540

Dietro le quinte

Ogni anno da gennaio a metà febbraio centinaia di volontaria si riuniscono a Wabern (Berna) per scartare i pacchi raccolti, smistare i prodotti e prepararli alla loro distribuzione in tutta la Svizzera. I pacchi donati online vanno invece a sostegno di progetti invernali nell’Europa orientale.

L'idea di condividere dei regali con gli altri ha qualcosa di affascinante. La vera gioia sta nel saper donare.

Joos Sutter, CEO di Coop

L'obiettivo è restituire qualcosa alla società.

Nubya, cantante di Basilea
Caricamento di post ...