Grazie di cuore per la vostra generosità

Nel corso della sua 20° edizione, la campagna «2xNatale» 2016/17 ha raccolto in totale 66 000 doni. La loro distribuzione in Svizzera e nell’Europa dell’Est inizierà a fine gennaio.

Durante le feste di fine anno, 64 000 pacchi regalo provenienti da tutta la Svizzera sono stati spediti per posta oppure recapitati alla CRS per sostenere l’iniziativa «2xNatale». A questi si aggiungono altri 500 pacchi ordinati tramite il nuovo canale coop@home e consegnati direttamente alla CRS da Coop. Oltre ai pacchi materiali, le donatrici e i donatori hanno offerto sempre più pacchi virtuali, donati 1600 volte tramite Internet per un ammontare totale di 170 000 franchi.

I pacchi virtuali possono essere donati in qualsiasi momento sul sito www.2xnatale.ch

SRG SSR, la Posta Svizzera e la Croce Rossa Svizzera, organizzatori dell’iniziativa, ringraziano le donatrici e i donatori per la loro solidarietà nei confronti delle persone bisognose. I pacchi dono pervenuti alla CRS verranno aperti e il loro contenuto smistato da volontari fino a metà febbraio.

Anche quest’anno l’iniziativa ha potuto avvalersi del generoso sostegno di Coop, principale donatore di merci, di Allianz Suisse, di Credit Suisse e di altre imprese.

La 21° edizione di «2xNatale» si terrà da domenica 24 dicembre 2017 a sabato 6 gennaio 2018 e coinvolgerà Coop quale quarta organizzatrice dell’iniziativa.